Caratteristiche del sistema

Il sistema di rilegatura a doppio anello Rilematic è sicuramente il tipo di rilegatura / finitura più funzionale ed elegante per una gamma di prodotti quanto mai ampia.

La spirale a doppio anello è costituita di una particolare lega di acciaio disponibile in moltissimi colori. I vantaggi sono numerosi rispetto i tradizionali sistemi di legatura:

FUNZIONALITÀ

  • I FOGLI GIRANO FACILMENTE DI 360°: si ha così la massima libertà e funzionalità nella consultazione. Nei calendari, in particolare, ciò impedisce la necessità di strappare il foglio, che può invece essere conservato, prolungandone la "vita" media anche di anni.
    Quaderni e blocchi da disegno possono venir facilmente utilizzati su entrambe le facciate.
    Manuali, guide, libretti di istruzione possono venir consultati o letti con una sola mano, o comunque impiegare la metà dello spazio utilizzata con altri sistemi di legatura.
  • I PRODOTTI SI STENDONO FACILMENTE A 180° permettendo una consultazione più naturale, ed evitando il consumo del dorso. Si pensi alla facilità di consultazione di un ricettario, o di uno spartito musicale!
  • A differenza della legatura con la spirale semplice, IL REGISTRO È PERFETTO, e la complessiva resistenza del prodotto nettamente superiore.
  • E’ un sistema ecologico e pulito basato su una tecnologia a basso impatto ambientale.
  • Se paragonato al dorsetto di plastica, il consumo dei fogli è nettamente inferiore in virtù del diverso profilo del filo rispetto il tagliente bordo della plastica. I vostri documenti.
  • E’ possibile includere oggetti di piccole dimensioni o altri materiali.

ESTETICA

  • Esistono molteplici tipologie di legatura, che permettono di produrre differenti effetti e qualità funzionali: si può infatti incassare il blocco libro legato con la spirale, oppure esporre parzialmente la spirale utilizzando una copertina dotata di una sola cordonatura. La spirale può poi essere posata a Skip, ovvero alternando spezzoni a spazi vuoti.
  • Il doppio anello permette di assemblare tipologie di materiali affatto diverse: plastica e pvc, Carta e cartone, ma anche pelle, alluminio .... nelle forme più insolite ed originali, dando così il massimo spazio alla creatività di grafici e Product manager.
  • Esiste una gamma di colori ampissima che permette abbinamenti cromatici di grande appeal.
  • Documenti, cataloghi, calendari, riceveranno perciò il massimo della differenziazione e operatività.

PRODUZIONE

Anche dal lato produttivo esitono considerevoli vantaggi, in quanto esiste una tecnologia relativamente semplice, pulita, che permette di iniziare anche con investimenti molto limitati, e col tempo di arrivare a macchine di grande produttività e funzionalità.