La rilegatrice automatica più veloce sul mercato: versatile, semplice, flessibile.
Può lavorare libri, block notes, quaderni, diari e molti altri prodotti.
Grazie al tunnel di rotazione della spirale, il trasporto della carta avviene nel modo più semplice e sfruttando il particolare sistema d’inserimento della spirale si raggiungono velocità incredibili.
La macchina può essere dotata di un distributore ganci con il suo formatore integrato.
Quando la B-599 HF non è collegata ad una stazione di foratura (vedi linea DP-4500), è necessario alimentare la macchina con prodotti già raccolti e forati.
Il prodotto viene successivamente convogliato nell’area di inserimento, dove giunge in corrispondenza della barra diagonale su cui scorre la spirale e qui, grazie ad un sensore, il primo anello alimentato dalla barra va ad inserirsi nel primo foro ed il movimento del prodotto trasportato facilita così lo scorrimento e l’alloggiamento del resto degli anelli.
La spirale in seguito ruota di 90° in uno speciale tunnel brevettato che le consente di assumere la posizione ideale per la chiusura che avviene per mezzo di un apposito utensile.
Il sistema è riconosciuto come il più semplice esistente, questo permette di conseguenza un’incredibile velocità e un’alta produttività.
Può rilegare calendari da muro con spirali delle capacità 1/4″, 5/16” e 3/8” e con ganci da 100 a 200 mm.
HOW IT WORKS
When the B-599 HF BF is not connected to the punching station (see DP-4500 line), it is necessary to feed the machine with pre-punched products already gathered. The item put on the machine is carried to the inserting area where it joins the feeding device that, thanks to a sensor and helped by the carrying movements, fits the wire into the holes. The wire then makes a 90° turn in a special patented shaped tunnel that lets the loops lie in the right position ready to be closed under a proper binding tool. This system is recognized as the simplest ever, this guarantees high speed and productivity.
It can bind wall calendars with 1/4”, 5/16” and 3/8” wires with hangers from 100 to 200 mm.
FEATURES
Uses wires on spools.
For all 3:1” and 2:1” pitch from 1/4” to 1-1/4”.
Maximum binding size: 450 x 600 mm.
Minimum binding size: 100 x 80 mm.
Dedicated tools for each diameter.
Productivity: 4000 pieces/hour.
Effective speed depending on the item to be bound and on production organization.
Double unwinder system for a minimum change over time.
Programmed for one length or “skip-binding” up to five lengths.
Remote assistance module.
OPTIONALS
Size tool sets: 1/4” to 1-1/4 ”.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
400 V 3-phase 50/60 Hz + Neutral; 5Kw
8 Atm - 5mc/hour
H 1600 x D 1400 x L 4500 mm.
1250 Kg